Tortorici – La nocciola sempre più un tesoro da valorizzare

Estimated read time 1 min read
Condividi ciò che ti piace

Tortorici – “La nocciola sempre più un tesoro da valorizzare”

“Sua Maestà la Nocciola”, un evento dedicato alla valorizzazione della nocciola di Tortorici, si terrà il 21 e 22 settembre grazie all’iniziativa dell’Associazione Pro Loco Tortorici APS con il supporto dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura. 

Durante l’evento, la piazza Zumbo ospiterà show cooking con prodotti locali a km 0, da antipasti a dolci, tutti a base di nocciola. 

Domenica 22 settembre, sarà allestito uno stand che presenterà la coltura e lavorazione delle nocciole, mentre i musei di Tortorici saranno aperti al pubblico. 

Le giornate termineranno con serate musicali e dj set. La presidente della Pro Loco di Tortorici APS, Lidia Calà Scarcione, sottolinea l’importanza dell’evento nel promuovere la nocciola e l’area dei Nebrodi, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle produzioni locali e la cultura del territorio.

 Il sostegno dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea viene ringraziato come fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa.


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà http://www.nebrodi24.it

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.
*****
Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).
***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours