GIOIOSA GUSTOSA – Tutto pronto. Tre giorni, 26/27/28 luglio, di ottima enogastronomia

Estimated read time 3 min read
Condividi ciò che ti piace

GIOIOSA GUSTOSA – Tutto pronto. Tre giorni, 26/27/28 luglio, di ottima enogastronomia

Già prenotati 50 stand per degustazioni che coprono tutto il territorio regionale, ma altri se ne potrebbero aggi8ungere. Spazio anche per i prodotti per i celiaci. Nel convegno di si parlerà di Cibo, Territorio e Archeologia.

Soddisfatti Teodoro Lamonica, assessore comunale al turismo, e Alessandro Gennaro presidente dell’associazione “Gioiosa Gustosa” che cura l’organizzazione.

Si va verso il record di adesione di quest’edizione, l’undicesima, di Gioiosa Gustosa che catalizzerà l’attenzione degli amanti dello street food

L’Estate prende Gusto

Sarà l’11ª Edizione di “Gioiosa Gustosa” e in tanti stanno lavorando per mettere a punto i dettagli di questa kermesse del gusto, tra le più importanti della Sicilia. Dal 26 al 28 luglio, le vie e le piazze principali del paese si animeranno con un ricco percorso di sapori, mettendo in vetrina i piatti e i prodotti tipici non solo dei Nebrodi ma dell’intera regione.

L’evento promette un weekend all’insegna della buona cucina, del divertimento e della cultura.

 prodotti gluten free

I protagonisti di “Gioiosa Gustosa” saranno il cibo di strada, i presidi Slow Food, i pani e i dolci, e la cultura alimentare mediterranea ma ci sarà spazio anche per i prodotti gluten free

Un viaggio nel gusto, ma anche nell’artigianato

Oltre alla gastronomia, “Gioiosa Gustosa” offrirà anche uno spazio per gli artigiani locali, che esporranno i loro manufatti. Non mancheranno laboratori, intrattenimento, convegni, musica e attività culturali per allietare turisti e visitatori. Sarà una vera e propria festa del gusto, dell’artigianato, della cultura e dell’accoglienza, dove residenti, turisti e visitatori potranno scoprire e assaporare il meglio che Gioiosa Marea ha da offrire.

Un appuntamento da non perdere

“Gioiosa Gustosa” è un appuntamento ricco di gusto ed eccellenze, un evento da non perdere per gli amanti del buon cibo e della cultura siciliana. L’impegno dell’omonima associazione nell’organizzare l’evento ha ottenuto negli anni un successo sempre crescente, contribuendo a valorizzare le eccellenze del territorio.

A curare l’aspetto promozionale e la comunicazione dell’evento anche quest’anno è Rosanna Lamonica.

Promuovere il Territorio

Per Teodoro Lamonica “Gioiosa Gustosa” serve a promuove tutto il territorio.

“Abbiamo utilizzato formule tradizionali con i grandi 6×3, anche per promuovere l’evento ferragostano. il concerto di Ermal Meta, in perfetta sintonia con la tradzione dell’estate marer del paese. Abbiamo utiulizzato i social ed aderito anche all’inizitica di “La REpubblica” che dedivcato uno speciale sui luoghi dell’accoglienza in Sicilia. e noi ci saremo”.

il Convegno: Archeologia, Territorio Cibo

Il 27 luglio, in Piazza Mercato, alle ore 19,30 si terra un atteso dibattito su tema “Archeologia, Territorio Cibo” 

Interverranno Tindara La Galia, Sindaco di Gioiosa Marea; Domenico Targia, Direttore Parco Archeologico di Tindari, Salunto Himera; Dario Cartabellotta, Dirigente Generale – Dipartimento Agricoltura; Giuseppe Lupo, Parlamentare Europeo e Michele Fasolo, Ricercatore storico. Condurrà Teodoro Lamonica.


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà http://www.nebrodi24.it

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.
*****
Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).
***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours