A Patti una splendida serata organizzata dall’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina

Estimated read time 2 min read
Condividi ciò che ti piace

A Patti una splendida serata organizzata dall’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina

All’interno della splendida location della sala ricevimenti del “Tempio di Giove” di Mongiove si è svolta una bella serata organizzata dall’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina.

Intervista al presidente Paolo Romeo e Filippo Lembo

Una riunione, un incontro, a cui hanno partecipato cuochi, pasticceri, pizzaioli e panificatori di tantissimi paesi del messinese con la sola idea di ritrovarsi tra professionisti del settore gastronomico con l’obiettivo di promuovere la qualità e l’eccellenza delle tradizioni culinarie locali.

In particolare, negli interventi del presidente Paolo Romeo, del titolare della location Claudio Angileri, di Filippo Lembo Responsabile Provinciale  e di Tindaro Ricciardo, si è messo in luce che l’Associazione, vuole occuparsi di tutelare e valorizzare le professioni, organizzando eventi, corsi di formazione, concorsi e momenti di confronto per aggiornamenti professionali e innovazione.

Inoltre, l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina, già ha consolidato una partnership con AssoCibo guidata da Saro Gugliotta e l’Associazione Ristoword per essere assieme a loro un punto di riferimento per normative, consigli professionali e supporto in ambito imprenditoriale, contribuendo alla crescita del settore e alla diffusione della cultura gastronomica locale.

oplus_2

Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà http://www.nebrodi24.it

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.
*****
Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).
***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours