Gliaca di Piraino – TUPPOSA FESTIVAL: Sabato 29 giugno, ampio spazio per degustare brioches, tra dolce e salato

Estimated read time 3 min read
Condividi ciò che ti piace

Gliaca di Piraino – TUPPOSA FESTIVAL: Sabato 29 giugno, ampio spazio per degustare brioches, tra dolce e salato

Ritorna il Festival dedicato alle brioches “TUPPOSA”…unica. Ampio spazio per tutti per degustare, tra dolce e salato,  una delle “regine” dell’estate siciliana.  Ci saranno le brioches gluten free

Domani 29 giugno,  piazza Quasimodo, a Gliaca di Piraino, si trasformerà in un vivace palcoscenico per la seconda edizione del Tupposa Festival.

L’evento celebra la “Tupposa”, la tipica brioche col “tuppo” della provincia di Messina, amata sia in versione dolce che salata e, per la gioia di molti, anche nella variante gluten free.

Un’Idea di successo

L’anno scorso, tra una chiacchiera e l’altra, Maria Miragliotta, assessore al turismo, insieme a Gaspare Maggio e Antonio Violetti, presidente e vicepresidente della Pro Loco, hanno dato vita a questa festa speciale che ha riscosso un successo immediato. Quest’anno, con il pieno supporto della giunta comunale, della maggioranza e del sindaco Salvatore Cipriano, l’evento si ripropone con rinnovato entusiasmo.

Un evento unico nel panorama regionale

Il Tupposa Festival è unico nel suo genere in tutta la Sicilia, per la particolarità del prodotto trattato.

Otto imprenditori locali del settore alimentare parteciperanno al festival, offrendo una varietà di abbinamenti dolci e salati. Tra i dolci, i visitatori potranno gustare granite, gelati e creme di nocciola e pistacchio.

Per chi preferisce il salato, ci saranno delizie come i famosi salami, la mortadella di suino nero e la pancetta contadina, tutti prodotti DOP locali.

La Sfida: dolce o salato?

Una delle attrazioni principali del festival sarà la sfida tra i sapori dolci e salati.

Quale prevarrà? La risposta è nelle papille gustative dei partecipanti. Qualunque sia la preferenza, il gusto è garantito come il successo della stessa manifestazione.

Il Grande Calcio

Non mancherà l’intrattenimento. La band musicale XXL, diretta da Sergio Camuti e con la voce di Zena, promette di coinvolgere il pubblico con il loro ritmo contagioso.

Inoltre, il festival offrirà un’occasione unica per gli appassionati di calcio: sarà possibile seguire la partita Svizzera-Italia su un grande maxi schermo già a partire dalla ore 18,00.

Questo rende l’evento ancora più speciale, unendo la passione per il cibo con quella per lo sport, coinvolgendo tutti e trasformando piazza Quasimodo in una grande stadio dove tutti tiferanno per l’Italia.

Non puoi mancare

Dice a Tutti Gaspare Maggio, il presidente della Pro Loco pirainese, che evidenzia il patrocinio della locale amministrazione guidata da Salvatore Cipriano, l’apporto dell’assessore al turismo, Maria Miragliotta e di tutta la pro loco locale, ma anche di tanti supporters che stanno contribuendo alla riuscita dell’evento.

Il Tupposa Festival rimane un evento unico in Sicilia, un’occasione imperdibile per assaporare le specialità locali, sia dolci che salate, in un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Vieni a gustare la “tupposa” in tutte le sue declinazioni, a divertirti con buona musica, a vivere un’esperienza unica e a tifare Italia!


Condividi ciò che ti piace
Salvatore Calà http://www.nebrodi24.it

Salvatore Calà - Giornalista - attualmente è Direttore Responsabile dei giornali on-line www.nebrodi24.it - www.quadrifoglionews.it e del sito sportivo www.lasettimanasportiva.it.
*****
Food Bloger e Giornalista Enogastromico per i siti www.salvatorecala.it e www.dovemangiodormo.it / www.shoppinguide.it (Cronache di Gusto).
***** - Cronaca, politica, e sport anche per la Gazzetta del Sud di Messina (da gennaio 1991) e La Sicilia oltre alle emittenti radiofoniche (Radio Italia / Anni 60, B-Radio, RCL, Radio Play, Radio Sicilia Uno) e televisive Amnotizie e Onda TV.

Potrebbe piacerti anche

Altro

+ There are no comments

Add yours